L’USCITA DI UN NUOVO SMARTPHONE INFLUISCE SUL LISTINO USB

La scorsa settimana si è verificato un aumento importante delle costo delle memorie usb personalizzate.
Da oggi la situazione si sta rinormalizzando, anche se non siamo ancora ritornati ai livelli delle settimane scorse.

Trendorce aveva ampiamente previsto questo aumento del mercato NAND nel corso del 3° e 4° trimestre 2016, ma l’impennata è stata decisiva.
In pochi giorni il prezzo delle usb personalizzate, normalmente utilizzate come regalistica aziendale o per registrare gli atti di un convegno solo per fare alcuni esempi, ha subito un balzo del +30%.
La causa è da imputare all’uscita del nuovo iphone7. Apple ha fatto incetta delle memorie presenti sul mercato.

Anche se il mercato NAND si sta muovendo verso il modello 3D, che consente capacità maggiori in minor spazio, una maggior prestazione nella scrittura, più affidabilità, tuttavia i costi di produzione sono ancora troppo alti rispetto al 2D piano che continua a essere lo standard nel mercato del promozionale.

Si spera quindi che il mercato impazzito ritorni su costi ragionevoli, in modo che il nostro odontoiatra possa continuare a caricare le lastre panoramiche su una chiavetta e non stamparle o il nostro fornitore ci consegni il catalogo aggiornato su chiavetta.

Per contatti Tuo Logo www.tuologo.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.