8 idee regalo per i gadget di Natale

da | Dic 17, 2019 | Ideabox

Pensare ai regali di Natale da fare ai clienti e ai dipendenti non è mai facile. Sai che devi differenziare, hai diversi budget a seconda dei destinatari, ma proprio non sai che pesci prendere. Per questo motivo voglio provare a darti otto spunti interessanti suddivisi per budget alto, medio e basso.

REGALI AZIENDALI CON BUDGET ALTO

regali aziendali di Natale

VIAGGIO PREMIO

Se scelto con professionalità e creatività, non è solo il viaggio in sé ma si tratta di un regalo che migliora l’affiatamento tra il management e i collaboratori, che siano dipendenti, agenti o anche clienti privilegiati. Questa è l’idea migliore per influire positivamente sulla soddisfazione, sulla produttività o sui rapporti interpersonali. Personalmente trovo molto emozionanti e coinvolgenti le regate organizzate da Sailing Challenge.

TROLLEY LUSSO E ZAINI TECNICI

Di trolley da viaggio ce ne sono di tutti i tipi, ma alcuni fanno davvero la differenza. Saranno sicuramente apprezzate linee robuste e anche completamente personalizzate. Un regalo di questo tipo, anche se indirettamente, evoca l’idea del viaggio. Parliamo di esperienza e non più puramente di oggetto. La scelta può anche ricadere su uno zaino per computer portatili, che sia antitaccheggio e che punti alla quotidianità lavorativa con i giusti accessori hi-tech.

REGALI AZIENDALI CON BUDGET MEDIO

CESTO NATALIZIO

Invece di un oggetto, puoi optare per ciò che è stato e sarà sempre utile, il classico dei classici: il cesto natalizio nella versione più attualizzata della scatola esperienziale. Punta in questo caso su un articolo di gastronomia che verrà consumato, abbinato a un articolo personalizzato con il tuo logo che, invece, rimarrà tra le mani del cliente, come una tazza. Puoi accompagnare con un biglietto d’auguri personalizzato con il logo della tua azienda.

BOTTIGLIA RIUTILIZZABILE

È senza dubbio un gadget sempre attuale, entrato nell’uso quotidiano. Una bottiglia riutilizzabile, classica o sportiva, fa sempre la sua bella figura, a patto di scegliere un modello di qualità. In base al budget, ai gusti e al tipo di utilizzo, puoi scegliere tra acciaio inossidabile anche a doppio strato, vetro o plastiche senza sostanze tossiche. È un’ottima scelta anche per i propri dipendenti, non solo come omaggio ai clienti.

HI-TECH

Tra gli accessori per il telefono c’è l’imbarazzo della scelta a seconda del budget. Dai supporti per smartphone a speaker bluetooth, passando per powerbank e caricatori wireless, la spesa spazia dai 2 ai 100 euro.

REGALI AZIENDALI CON BUDGET BASSO

AGENDE E CALENDARI

Regali sempre riconducibili all’idea di ufficio, estremamente adattabili a ogni tipo di settore e spesso facilmente personalizzabili con il logo aziendale. La scelta in questo caso è ampia: potrai optare per agende in colori e materiali termoviranti o con grafica in quadricromia su tutta la copertina, o piccole agendine tascabili che possono essere portate con sé. Lo stesso vale per i calendari: dai piccoli calendari da tavolo a quelli da parete. Il periodo natalizio è anche quello giusto per inviare a tutti i clienti e collaboratori un set di calendari e agende.

ARTICOLI DA UFFICIO

Forse è il settore che nell’ultimo periodo ha virato maggiormente su materiali ecosostenibili. Le penne, anche in set, sono in fibra di bamboo, paglia di grano e sughero. Il blocco, già visto in carta riciclata, viene proposto in fibra di pietra naturale, ultraresistente, per un’esperienza di scrittura diversa. Pur trattandosi di articoli non proprio originali, sono tutte cose che servono in un ufficio e il tuo logo rimarrà in vista sulla scrivania del cliente.

ARTICOLI A TEMA NATALIZIO

Anche in questo caso cerca di essere il più possibile coerente con il tuo target e il settore in cui operi, restando quindi fedele alle linee guida alla scelta del regalo aziendale. Puoi spaziare tra decorazioni per l’albero, calze personalizzabili, soggetti a tema natalizio: il catalogo dello store di tuologo ha una sezione specifica dedicata al Natale, ricca di gadget aziendali, personalizzabili e non, a tema natalizio. 

Trovi tutti gli articoli a questo link e per altre richieste scrivici in chat.

Ti potrebbe anche interessare…

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

Le principali tendenze vanno nella direzione della sostenibilità, del riutilizzo, dell’ecologia, dell’analisi del ciclo di vita del prodotto.

Tendenze Gadget 2023

Tendenze Gadget 2023

La più importante fiera europea del gadget, che anticipa le novità e le tendenze per il 2023, si è tenuta a Düsseldorf dal 10 al 12 gennaio 2023. Noi c’eravamo e ti raccontiamo quello che abbiamo visto e scoperto, direttamente dal PSI!

[3 1=”REALI” _i=”0″ _address=”3.0.0.0″ theme_builder_area=”et_body_layout” /]