Brand aziendale: crealo con i gadget personalizzabili

da | Ott 19, 2012 | Branding

Avventurarsi nella scelta dei regali aziendali, si sa, a volte è molto impegnativo, specialmente se si opta per soluzioni da personalizzare. L’obiettivo è sviluppare un brand così chiaro e riconoscibile da creare dei gadget in stile definito, di solito in tema con quella che è la mission aziendale. Facciamo alcuni esempi. Un’azienda di arredamento può optare per un complemento d’arredo raffinato, come un profumatore per la casa o un set per il vino, in linea con gli oggetti che si propone di produrre. Un garden o un fiorista possono puntare sulla brandizzazione di un set da giardino contenente tutti gli accessori necessari per la cura delle piante, oppure di un grazioso sacchetto lilla con i semi di lavanda, o di un vaso a forma di annaffiatoio dal sentore country ma elegante e raffinato.

La costruzione del brand passa anche e soprattutto attraverso piccoli dettagli ricercati. In tema di reputazione, sono soprattutto le immagini, le scritte, i colori che fanno la differenza. Molto spesso ci vogliono ricerche e studi per trovare l’idea giusta; a volte invece è l’intuizione a suggerire la strada da percorrere. Che la scelta sia di provocare emozioni forti e far parlare, o di optare per un’immagine di serenità e familiarità, è molto importante che i messaggi trasmessi in differenti canali comunicativi siano tutti convergenti. Un’opportunità di divulgazione a volte sottovalutata, comunque molto importante, è la creazione di gadget aziendali personalizzati. L’importanza sta nel fatto che semplici oggetti di uso quotidiano diventano il veicolo di messaggi che finiscono nelle case o negli uffici di tutti. Una semplice biro o una matita sono gli strumenti di una comunicazione ben precisa. Inoltre, sono oggetti di grandissima diffusione che tutti utilizzano, a partire dal bambino che frequenta l’asilo per arrivare al professionista che disegna progetti o al dirigente d’azienda che ha necessità di prendere nota degli appuntamenti in agenda.

Se l’obiettivo è farsi riconoscere sempre e comunque, e diventare un marchio o un nome che tutti ricordano per caratteristiche chiare e ben distinguibili, anche la scelta dei regali diventa fondamentale, perché essi rispecchiano esattamente l’anima e le qualità di chi fa l’omaggio. E’ necessario puntare ad un servizio di qualità, con materiali e stampe e lavorazioni che aiutino a differenziare la personalità dell’azienda e a renderla chiaramente distinguibile dalle altre. Tuologo supporta i suoi clienti in tutte le fasi della customizzazione di un oggetto e garantisce professionalità e precisione. Scegli di essere diverso, fai un regalo che rispecchi l’anima del tuo lavoro!

Ti potrebbe anche interessare…

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

Le principali tendenze vanno nella direzione della sostenibilità, del riutilizzo, dell’ecologia, dell’analisi del ciclo di vita del prodotto.

Tendenze Gadget 2023

Tendenze Gadget 2023

La più importante fiera europea del gadget, che anticipa le novità e le tendenze per il 2023, si è tenuta a Düsseldorf dal 10 al 12 gennaio 2023. Noi c’eravamo e ti raccontiamo quello che abbiamo visto e scoperto, direttamente dal PSI!

[3 1=”REALI” _i=”0″ _address=”3.0.0.0″ theme_builder_area=”et_body_layout” /]