Chiavette USB: perché i prezzi variano settimanalmente?

da | Lug 20, 2018 | Ideabox

Sicuramente avrai notato che i prezzi online delle chiavette USB cambiano di continuo e forse ti sarai chiesto il motivo.

Le chiavette USB sono provviste di un chip di memoria chiamato flash NAND, che è la parte su cui vengono caricati i dati.

I chip NAND sono considerati delle commodity, quindi una materia prima soggetta alla legge di mercato di domanda e offerta e oggetto di scambio e negoziazione.  Esattamente come il petrolio la quotazione in borsa cambia quotidianamente e questo determina le variazioni continue nei costi delle pendrive.

Inoltre questi chip vengono prodotti da aziende come la Samsung, che forniscono ad altre aziende (la Apple, per esempio) i componenti per la realizzazione degli smartphone. Ecco perché anche l’uscita sul mercato di un nuovo smartphone influisce sui prezzi delle chiavette.

Noi di Tuologo ci occupiamo dell’aggiornamento settimanale dei prezzi delle chiavette USB (di solito il mercoledì) per rimanere più fedeli e aggiornati possibili alle continue variazioni imposte sul mercato.

Se vuoi realizzare delle chiavette USB personalizzate con il tuo logo visita il nostro sito alla categoria dedicata. CLICCA QUI

Ti potrebbe anche interessare…

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

Le principali tendenze vanno nella direzione della sostenibilità, del riutilizzo, dell’ecologia, dell’analisi del ciclo di vita del prodotto.

Tendenze Gadget 2023

Tendenze Gadget 2023

La più importante fiera europea del gadget, che anticipa le novità e le tendenze per il 2023, si è tenuta a Düsseldorf dal 10 al 12 gennaio 2023. Noi c’eravamo e ti raccontiamo quello che abbiamo visto e scoperto, direttamente dal PSI!

[3 1=”REALI” _i=”0″ _address=”3.0.0.0″ theme_builder_area=”et_body_layout” /]