Clima aziendale: ritrovalo con i regali personalizzabili

da | Ott 12, 2012 | Customer Experience

Le opportunità offerte dall’utilizzo dei gadget aziendali personalizzabili sono moltissime e di varia natura. Esattamente come ogni altro campo in cui si sviluppano relazioni umane, anche la vita sociale dell’azienda segue alcune regole che determinano il benessere ed un clima di distensione e produttività all’interno della realtà lavorativa.

Moltissimi sono gli studi e le ricerche che vengono condotte a livello di personale per capire “l’aria che tira” in un reparto, un settore, un ufficio. E non tutti gli appartenenti al gruppo sono sempre allineati: spesso si scopre che esistono dei malumori sotterranei e che qualcuno può essere insoddisfatto della sua mansione. Di solito, il problema si pone a livello relazionale: manca la trasparenza, la chiarezza, il consenso generale. Può capitare che non tutti comprendano gli obiettivi di alcune scelte strategiche, perché questi non vengono esplicitati dal management. E allora, si verifica un fenomeno di alienazione che porta il singolo a domandarsi il motivo reale del lavoro che sta svolgendo. Il distacco dell’individuo rispetto al gruppo può assumere connotazioni importanti: per questo è importante condurre indagini che diano un feedback immediato, una sorta di “colpo d’occhio” globale sull’atmosfera che regna negli uffici, nei negozi, nei reparti.

Ci sono diversi strumenti per misurare la soddisfazione dei collaboratori, ma sicuramente nessuno è più importante del rapporto umano. E’ fondamentale essere sintonizzati sulle stesse frequenze e stabilire una comunicazione efficace. Per questo, tutte le occasioni sono importanti per fare dei regali aziendali e dimostrare in maniera concreta e tangibile il reciproco rispetto: perché un regalo, se fatto con la dovuta cura e con il rispetto dell’altro, può diventare il simbolo dell’attenzione in campo lavorativo di un individuo con l’altro, non importa quale sia il ruolo ricoperto all’interno dell’organizzazione.

Nel catalogo di Tuologo si trovano moltissime soluzioni per tutte le situazioni: gadget da personalizzare belli e di qualità, tutti realizzati con materiali pregevoli, in grado di soddisfare qualunque gusto e di venire incontro a qualunque passione. In più, è possibile dare un valore aggiunto facendo stampare un logo, un marchio, una scritta o un’immagine, secondo desiderio o fantasia. Lo staff è a disposizione per aiutare il cliente a scegliere l’oggetto e la stampa, e per seguire tutte le fasi della realizzazione fino al prodotto finito. Scegliere un regalo personalizzabile non solo è segno di attenzione, ma aiuta anche a comunicare il rispetto e la collaborazione reciproca e a favorire un clima positivo e produttivo.

Ti potrebbe anche interessare…

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

Le principali tendenze vanno nella direzione della sostenibilità, del riutilizzo, dell’ecologia, dell’analisi del ciclo di vita del prodotto.

Tendenze Gadget 2023

Tendenze Gadget 2023

La più importante fiera europea del gadget, che anticipa le novità e le tendenze per il 2023, si è tenuta a Düsseldorf dal 10 al 12 gennaio 2023. Noi c’eravamo e ti raccontiamo quello che abbiamo visto e scoperto, direttamente dal PSI!

[3 1=”REALI” _i=”0″ _address=”3.0.0.0″ theme_builder_area=”et_body_layout” /]