Comunicazione aziendale: rafforzala con i regali personalizzabili

da | Ott 24, 2012 | Branding

Creare valore con un gadget personalizzabile è molto più che regalare un oggetto. E’ trovare un modo creativo e interattivo che trasmetta alcuni messaggi precisi al di là del significato dell’omaggio in se stesso. A volte è più semplice pensare di risolvere un momento di crisi nella vita di un’azienda cercando di ridare una motivazione che con il tempo può essere venuta meno, piuttosto che costruire un ponte tra le persone che possa aiutare a ristabilire una comunicazione formale o, nella peggiore delle ipotesi, ormai inesistente.

In azienda spesso si vive la maggior parte della giornata. Le ore passate in ufficio sono notevolmente maggiori di quelle che vengono trascorse insieme agli affetti personali. E’ giocoforza che si sviluppino delle relazioni “sostitutive” che aiutano a superare i momenti di difficoltà presenti nella vita lavorativa. Eppure, spesso viene data più importanza alla relazione dell’azienda con il cliente esterno o con le altre realtà societarie, piuttosto che al cliente interno, rappresentato da dipendenti e collaboratori. La comunicazione subisce un arresto o viene interrotta del tutto, con la conseguenza della nascita di una crescente insoddisfazione, vissuta come svuotamento di senso del proprio lavoro.

E’ giusto curare fin da subito la comunicazione interna ed implementare sistemi che creino coinvolgimento in tutti gli appartenenti alla medesima realtà aziendale. Molti i metodi che possono venire in aiuto: magazine aziendali, comunicazioni nelle bacheche, gite dopolavoro…. Uno dei modi più efficaci e divertenti da adottare è la possibilità di accedere ai regali aziendali, ancora meglio se da personalizzare, magari indicendo un concorso fotografico o di altro tipo per stimolare la creatività. In questo modo, si ottiene il duplice obiettivo di rafforzare l’appartenenza all’azienda e di rendere più consapevoli le persone del loro ruolo. E’ dare importanza al singolo e diffondere un messaggio molto chiaro di interesse e di attenzione per le realtà esistenti, che possono essere variegate pur all’interno dello stesso ambiente.

Un gadget è un oggetto che viene costruito su misura rispetto alla persona a cui lo si sta regalando. Per questo comunica attenzione, cura, riguardo: perché viene progettato per la finalità di stabilire una comunicazione. E’ la creazione di un valore che nessuna azienda, proiettata ad un futuro sempre più orientato a dare attenzione alle persone, dovrebbe trascurare.  Il catalogo di Tuologo è ricco di oggetti per ogni occasione, realizzati in vari materiali e con forme e colori più vari. Rivolgiti con fiducia allo staff che ti aiuterà a creare il valore che ti serve, o che vuoi riscoprire, all’interno del tuo settore o del tuo reparto.

Ti potrebbe anche interessare…

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

Le principali tendenze vanno nella direzione della sostenibilità, del riutilizzo, dell’ecologia, dell’analisi del ciclo di vita del prodotto.

Tendenze Gadget 2023

Tendenze Gadget 2023

La più importante fiera europea del gadget, che anticipa le novità e le tendenze per il 2023, si è tenuta a Düsseldorf dal 10 al 12 gennaio 2023. Noi c’eravamo e ti raccontiamo quello che abbiamo visto e scoperto, direttamente dal PSI!

[3 1=”REALI” _i=”0″ _address=”3.0.0.0″ theme_builder_area=”et_body_layout” /]