La storia dell’azienda: dai valore con i regali aziendali su misura!

da | Ott 29, 2012 | Branding

Gadget da personalizzare per creare valore in campo lavorativo? Certamente. Fare un omaggio è un momento di cura molto importante, perché significa scegliere un oggetto adatto ad una persona o ad un contesto che possa essere gradito a chi lo riceve. Non importante se è utile o di rappresentanza, se viene utilizzato nel tempo libero o se invece è uno strumento adatto a facilitare la vita lavorativa: è bene sempre tenere presente che un gadget è proprio lo strumento più adatto per comunicare e veicolare un messaggio.

La storia di un’azienda comincia con la sua costituzione. La definizione dei valori, della mission, degli obiettivi sono momenti molto importanti per definirne l’identità. E poi ci sono i primi traguardi raggiunti, le partnership, lo sviluppo, i momenti critici, la definizione o la ridefinizione dell’organico e i cambiamenti nel personale… l’azienda, proprio come tutte le cose umane, è una realtà viva, mutante, in continua trasformazione ed in continuo divenire. Ci sono alcune tappe che segnano la storia di un’organizzazione in maniera fondamentale: quelle che vengono scritte nei documenti ufficiali e che segnano passaggi, cambiamenti, novità. E poi c’è la vita quotidiana, dove si sviluppa la storia ordinaria, fatta di vita aziendale e di scambi umani, di relazioni interpersonali e di mete portate a compimento.

Ognuno di questi momenti può essere ricordato o sottolineato grazie ad una comunicazione mirata, in cui nessun dettaglio è troppo insignificante per venire trascurato. Quando si parla di comunicazione, soprattutto in campo lavorativo, è bene tenere sotto controllo ogni variabile. Mai come in occasioni “ufficiali”, dunque, è consigliabile utilizzare un gadget che può essere personalizzato con la data ed una frase legata alla vita dell’azienda e a quello che vi è legato. Questo per rendere tangibile il significato dell’occasione. E’ noto che associare un’immagine positiva ad un concetto aiuta a rinforzarlo: dunque, perché non creare valore in questo senso? Certamente sarà più ricordato un “compleanno” di un’azienda al quale venga abbinato un omaggio con una scritta o un marchio che celebrino l’occasione.

Tanti regali personalizzabili sono presenti nelle pagine del catalogo di Tuo Logo, ognuno di essi con una qualità certamente difficile da trovare altrove, sia per materiali che per resa di stampa. E’ facile scegliere insieme allo staff una foto, un’immagine o una frase che vengano poi stampate, trasferite o cucite sull’oggetto scelto. Rivolgiti con fiducia ai professionisti di Tuologo e troverai l’omaggio che si adatta alla tua realtà, capace di comunicare il valore che vuoi trasmettere.

Ti potrebbe anche interessare…

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

Le principali tendenze vanno nella direzione della sostenibilità, del riutilizzo, dell’ecologia, dell’analisi del ciclo di vita del prodotto.

Tendenze Gadget 2023

Tendenze Gadget 2023

La più importante fiera europea del gadget, che anticipa le novità e le tendenze per il 2023, si è tenuta a Düsseldorf dal 10 al 12 gennaio 2023. Noi c’eravamo e ti raccontiamo quello che abbiamo visto e scoperto, direttamente dal PSI!

[3 1=”REALI” _i=”0″ _address=”3.0.0.0″ theme_builder_area=”et_body_layout” /]