Le strategie di retribuzione in azienda: aiutati con i regali aziendali personalizzabili

da | Nov 20, 2012 | Customer Experience

Il tema dei gadget aziendali utilizzabili in tante occasioni ci permette di affrontare diversi argomenti che riguardano i vari aspetti di una realtà lavorativa. I regali aziendali sono oggetti pieni di significati e di pregevole valenza, quindi soluzioni che permettono di dare voce ad alcune realtà interne ad un gruppo o a un team, creando comunicazione e valore.

L’aspetto su cui ci vogliamo soffermare, nell’articolo di oggi, è una parte davvero importante, alla quale vengono legate la motivazione sul posto di lavoro e l’importanza delle azioni quotidiane: si tratta della monetizzazione, quindi il compenso che si riceve in cambio dell’opera prestata. In poche parole, la retribuzione. Esistono diversi modi per retribuire un soggetto riguardo al lavoro svolto: questo argomento rientra senza dubbio nelle strategie che vengono implementate da ogni azienda in modo differente. Sappiamo che non può esserci lavoro senza il giusto compenso. Recentemente la legge ha affermato che anche i tirocini devono essere retribuiti, perché grazie ad essi viene appreso un mestiere ed il modo di svolgerlo. Non c’è nulla di più importante di una strategia retributiva per fare leva sulla motivazione del personale.

Il soldo viene usato come misura di scambio per attribuire un significato a ciò che stato creato con il lavoro, producendo dunque valore. Ma non è l’unico modo per veicolare gratificazione: è anche possibile, ed in alcuni casi doveroso, fare leva sulla stima reciproca, il rispetto, la cura, l’attenzione per le diverse realtà delle risorse presenti in azienda. Come è possibile attivare questa leva? Premiando l’importanza attribuita ad un lavoro che ha aiutato a portare un contributo. Una parte di questo valore può essere efficacemente legata ad una gratificazione tangibile, concreta. Ecco che entrano in campo i regali aziendali e tutto ciò che vi è legato: per esempio, al raggiungimento di un obiettivo prefissato, o in un momento cruciale, quando qualcuno trova una soluzione creativa ad un problema che sembrava senza speranza. Oppure, per dimostrare l’apprezzamento ad una professionalità fedele, senza tentennamenti, che svolge il suo lavoro, qualunque esso sia, in maniera onesta e devota. Un’abnegazione che di sicuro va premiata con una gratificazione non solo pecuniaria.

Il catalogo di Tuo logo propone tante soluzioni che possono essere legate all’apprezzamento per la professionalità altrui, e che rappresentano più che degnamente una strategia di retribuzione in grado di creare valore. Vieni a conoscere tutte le proposte che possono essere personalizzate e troverai qualità, professionalità, serietà. Lo staff di Tuo logo ti aspetta!

Ti potrebbe anche interessare…

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

Le principali tendenze vanno nella direzione della sostenibilità, del riutilizzo, dell’ecologia, dell’analisi del ciclo di vita del prodotto.

Tendenze Gadget 2023

Tendenze Gadget 2023

La più importante fiera europea del gadget, che anticipa le novità e le tendenze per il 2023, si è tenuta a Düsseldorf dal 10 al 12 gennaio 2023. Noi c’eravamo e ti raccontiamo quello che abbiamo visto e scoperto, direttamente dal PSI!

[3 1=”REALI” _i=”0″ _address=”3.0.0.0″ theme_builder_area=”et_body_layout” /]