Regali aziendali come strategia di marketing

da | Set 11, 2012 | Customer Experience

E’ risaputo: lavorare in un team o in un’azienda è un’esperienza stimolante, perché porta l’individuo a contatto con diverse realtà.

E anche lavorare per se stessi è una sfida che non manca di mettere a confronto con altri “giocatori”.

 

Accanto alla possibilità di venire in relazione con nuove persone, c’è anche la necessità di accettare alcune regole, non tutte sopportate a denti stretti per buona pace, anzi, alcune decisamente piacevoli. Come la buona abitudine, in occasione di ricorrenze, feste nazionali, celebrazioni o date particolari, di fare a clienti e a dipendenti regali aziendali.

E’ un buon modo, dicono gli esperti, per fidelizzare il cliente interno ed esterno, ed un altrettanto valido supporto per costruire una buona immagine aziendale.

 

Può essere Natale, Pasqua, la festa delle donne, insomma, un’occasione di tutto rispetto, quando sia quasi d’obbligo stilare un elenco (anche più di uno, a volte) delle persone alle quali occorra fare un omaggio per non rischiare di farsi dimenticare, per imprimere nella memoria il logo della propria attività: fornitori, clienti, dipendenti, collaboratori, autisti, segretarie… e chi più ne ha, più ne metta.

 

E’ bene ripetere spesso, dicevano i latini, repetita juvant: un’immagine visibile in molti posti differenti, infatti, rimane più facilmente e più a lungo nella mente, soprattutto se insolita o se direttamente collegata con il concetto che esprime.

Ecco perché è così utile cercare un regalo rappresentativo di sé nel gadget aziendale, che faccia da ponte in maniera immediata con la tua attività.

 

L’occasione non è solo una festa “ufficiale”: può essere anche una ricorrenza legata alla vita dell’azienda o del team: la costituzione dell’attività, il decimo anniversario, il milionesimo cliente, il fatturato raddoppiato, sono tutte opportunità per farsi ricordare e per decidere di regalare ai propri dipendenti dei gadget aziendali (magari personalizzati 😉 )

 

Può essere la ciabattina infradito da indossare sulle spiagge, o il portabiglietti da visita da esibire con studiata nonchalance quando si visita un cliente, la stazione metereologica o la borsetta per il mare, la chiavetta USB o il porta ipad per i più tecnologici… tutto può essere firmato e stampato con il logo della tua azienda o della tua attività!

 

Utilizziamo diversi metodi di stampa a seconda del materiale e delle dimensioni, ed il lavoro che facciamo è ad opera d’arte e ti consente di personalizzare i tuoi regali aziendali nel modo in cui più ti piace.

 

Ti seguiamo passo dopo passo per eseguire una stampa che sia pienamente soddisfacente e che faccia risaltare in modo accurato il tuo marchio, sia a colori che in bianco e nero. Personalizzazione è la nostra parola d’ordine! Se vuoi vedere il catalogo dei nostri gadget personalizzabili clicca qui.

Ti potrebbe anche interessare…

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

Le principali tendenze vanno nella direzione della sostenibilità, del riutilizzo, dell’ecologia, dell’analisi del ciclo di vita del prodotto.

Tendenze Gadget 2023

Tendenze Gadget 2023

La più importante fiera europea del gadget, che anticipa le novità e le tendenze per il 2023, si è tenuta a Düsseldorf dal 10 al 12 gennaio 2023. Noi c’eravamo e ti raccontiamo quello che abbiamo visto e scoperto, direttamente dal PSI!

[3 1=”REALI” _i=”0″ _address=”3.0.0.0″ theme_builder_area=”et_body_layout” /]