Puoi combattere lo stress da regali natalizi

da | Ott 6, 2012 | Ideabox

Si avvicina il tempo di programmare la scelta dei gadget aziendali di cui fare omaggio per Natale a tutte le persone e le aziende che entrano in contatto con la nostra realtà.

 

E’ il momento di capire le nuove tendenze, essere creativi e scegliere un oggetto in grado di parlare di noi e del nostro marchio e contemporaneamente di essere gradito a chi lo riceve.

 

La pianificazione di tutti i giorni, già densa di obiettivi, scadenze a breve o lungo termine, appuntamenti e riunioni, si fa sempre più intensa mano a mano che si avvicina il periodo natalizio. E’, questo, un momento pieno di faccende da sbrigare, impegni da assolvere, incombenze da portare a termine.

 

E’ scientificamente provato: il Natale è in grado di causare un forte stress a livello personale ed aziendale. A livello personale, perché porta l’individuo a sentirsi obbligato a vivere le feste con animo lieto e spensierato, quando invece interiormente si possa sentire sconfortato e privo di energia.

A livello aziendale, perché gli impegni e le scadenze si accumulano e diventa necessario moltiplicare le forze per far fronte a necessità e scadenze improrogabili.

 

Lo stress, è risaputo, è un sentimento che, quando rimane entro certi limiti, porta effetti positivi perché stimola l’azione e permette l’eccellenza: in questo caso, viene definito EUSTRESS, letteralmente “stress benefico”.

 

Ma quando gli impegni diventano eccessivi ed il corpo non riesce a far fronte alla stanchezza, è in quel momento che bisogna correre ai ripari e rallentare il ritmo. Il periodo natalizio è del secondo tipo. Aggiungiamo il fatto che la pianificazione dei regali aziendali di solito non è semplice: scegliere un regalo raffinato o casual? Quali sono le tendenze del momento? E’ bene fare omaggi che soddisfino il fattore estetico o che presentino indubbi vantaggi funzionali?

 

La scelta non è facile, soprattutto perché le opzioni sono pressochè infinite. A meno che non si abbia già un fornitore che si occupi del brand aziendale e che sia in grado, con un occhio alle nuove tendenze, di elaborare autonomamente le esigenze del committente, di solito si procede a caso, scegliendo gadget personalizzabili di quantomeno dubbia qualità.

 

Nel catalogo di Tuologo c’è un’ampia selezione di proposte di regali natalizi realizzati con materiali di qualità ed esteticamente molto gradevoli. Combatti lo stress causato dai regali natalizi affidandoti a dei professionisti, come noi, che ti aiutano a scegliere e personalizzare l’omaggio più adatto alle tue esigenze in modo soddisfacente e senza tensioni.

Ti potrebbe anche interessare…

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

Le principali tendenze vanno nella direzione della sostenibilità, del riutilizzo, dell’ecologia, dell’analisi del ciclo di vita del prodotto.

Tendenze Gadget 2023

Tendenze Gadget 2023

La più importante fiera europea del gadget, che anticipa le novità e le tendenze per il 2023, si è tenuta a Düsseldorf dal 10 al 12 gennaio 2023. Noi c’eravamo e ti raccontiamo quello che abbiamo visto e scoperto, direttamente dal PSI!

[3 1=”REALI” _i=”0″ _address=”3.0.0.0″ theme_builder_area=”et_body_layout” /]