VI convention nazionale di Federcongressi

da | Apr 8, 2013 | Eventi e Fiere

Il 2013 si sta rivelando un anno decisamente interessante per la Tuo Logo che segna un altro importante traguardo. Dopo il contratto di fornitura siglato con la Besteam appena due mesi fa, la Tuo Logo è stata scelta come sponsor ufficiale dell’evento più importante a livello italiano per il settore congressuale e fieristico: la VI convention nazionale di Federcongressi & Eventi che si è tenuta a Roma il 14 e 15 di Marzo.

Il corso degli Eventi – Passione Italia, questo il titolo della convention che ha riunito al Crown Plaza St. Peter Hotel di Roma oltre 150 fra soci di Federcongressi, esperti del settore, professori universitari, giornalisti, professionisti della comunicazione e rappresentanti delle Istituzioni. Una due giorni certamente intensa di contenuti, interventi di spessore e idee innovative ma anche ricco di appelli, richiami e proposte a tutti i settori produttivi italiani. L’avvicendarsi dei numerosi relatori nei diversi seminari e la varietà dei temi proposti hanno lanciato un messaggio chiaro ed univoco: l’Italia ha bisogno di idee e passioni nuove per uscire dalla crisi, ma questo è possibile solo integrando tutti i livelli di comunicazione, incanalando la volontà di cambiamento e puntando verso il miglioramento non solo economico, ma anche sociale, sfruttando al meglio tutte le risorse offerte da un Paese invidiato in tutto il mondo.

La Convention è stata anche l’occasione per il passaggio di testimone da Paolo Zona a Mario Buscema che è subentrato alla Presidenza di Federcongressi segnando anche un cambio dell’intera governance dell’associazione. Buscema ha dichiarato di voler portare avanti il programma di Zona integrando e migliorando la comunicazione a livello nazionale fra i vari associati grazie all’inserimento di rappresentanti regionali per i diversi settori produttivi. Inoltre ha anche dichiarato di voler allacciare nuovi rapporti con le istituzioni comunitarie e internazionali per aumentare il prestigio e la visibilità di tutte quelle realtà che operano in questo campo.

Concetti che si sposano perfettamente con l’idea alla base di Federcongressi, associazione nata senza fini di lucro nel 2004: unirsi, condividere e migliorare insieme per vedere crescere un settore, quello fieristico e congressuale, che solo in Italia dà lavoro ad oltre 250.000 persone e smuove un volume d’affari di oltre 15 miliardi e rotti di euro. Federcongressi da quasi dieci anni si impegna a promuovere, incentivare e dare visibilità a tutte quelle aziende, private o pubbliche, e liberi professionisti che operano nella meeting&incentive industry e opera a livello nazionale ed internazionale per promuovere l’attività congressuale e l’immagine dell’Italia come location ideale per ospitare eventi di portata comunitaria e mondiale.

La Federcongressi è diventata ormai partner esclusivo per l’organizzazione di eventi di molte associazioni di categoria, in modo particolar per quelle mediche-scientifiche. Inoltre ha anche ottenuto il marchio OCI (Osservatorio Congressuale Italiano), che le ha permesso di diventare un’associazione di primo livello ricca di iniziative, con un Learning Center molto attivo e un centro divulgativo riconosciuto a livello internazionale.

E noi della Tuo Logo, come azienda in espansione nel settore dell’oggettistica per fiere e congressi, siamo orgogliosi di aver partecipato a questa convention che ha gettato luce su un settore produttivo che guarda verso l’innovazione e il futuro.

Ti potrebbe anche interessare…

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

LCA – Il Ciclo di Vita del Prodotto

Le principali tendenze vanno nella direzione della sostenibilità, del riutilizzo, dell’ecologia, dell’analisi del ciclo di vita del prodotto.

Tendenze Gadget 2023

Tendenze Gadget 2023

La più importante fiera europea del gadget, che anticipa le novità e le tendenze per il 2023, si è tenuta a Düsseldorf dal 10 al 12 gennaio 2023. Noi c’eravamo e ti raccontiamo quello che abbiamo visto e scoperto, direttamente dal PSI!

[3 1=”REALI” _i=”0″ _address=”3.0.0.0″ theme_builder_area=”et_body_layout” /]