Skip to main content
SPEDIZIONI GRATIS 0124/28742 3334490469

Le 3 tendenze gadgets per il 2020!

Vuoi scoprire i gadget del 2020? Questo è il primo video di ritorno dal PSI, la fiera europea del gadget a Dusseldorf.

Il PSI è, per i gadget, quello che è il Pitti per il mondo della moda: l’appuntamento immancabile per scoprire novità, tendenze, colori, materiali. E io, come sempre, ci sono stata. Devo essere sincera.

Partire all’alba, andare a Bergamo con la nebbia, camminare tutto il giorno in fiera, riempire il trolley di idee e campioni, parlare con inventori che presentano i prototipi… insomma non è una passeggiata.

Ma alla fine la passione scatta sull’età e nulla… quando sono là mi sento come una bambina nel paese dei balocchi, come il mio amico Davide di Parks & Fun quando entra a Epcot.

Le parole chiave per le novità 2020 sono:

1) Articoli ecologici #CLIMATE CHANGE
Ogni gadget che hai visto negli anni scorsi è stato realizzato quest’anno in un materiale ecologico, ottenuto dagli scarti di lavorazioni come la fibra di paglia o di caffè, il sughero, il cotone riciclato e il PLA.

Questo materiale è già sul mercato da qualche anno ma non era usato per fare i gadget. E’ un polimero termoplastico compostabile e biocompatibile, per la precisione acido polilattico, derivato principalmente da mais, canna da zucchero e amido di patate.

La fermentazione fa sì che non ci siano elementi tossici e carboni.

La tazza Rives è realizzata per il 65% in PLA di mais e 35% in paglia, con impugnatura in sughero.
E’ un ottimo veicolo per un marchio che deve trasmettere un messaggio di attenzione per l’ambiente sia verso i suoi clienti che verso i suoi dipendenti.
Sono infatti sempre più diffusi i gadget ecologici a uso interno per trasmettere allo staff una cultura di attenzione ai cambiamenti climatici.

2) Articoli tecnologici

Sono 9 bilioni i device in uso nel mondo in questo momento e si stima salgano a 50 bilioni entro 5 anni.

Sempre più società investono per adottare soluzioni green, attente all’ambiente e al consumo di energia pulita e da fonti rinnovabili.

Comunicano con articoli promozionali personalizzati attenti sia all’aspetto tecnologico che all’ambiente, come le chiavette usb e i caricatori wireless non solo in bamboo ma in fibra di paglia come lo speaker bluetooth 5.0 Peisey.

3) Articoli urban

Tutti abbiamo ricevuto lo scorso anno almeno una borraccia per evitare di utilizzare le bottiglie monouso in PET. Ora si punta su altre soluzioni.

Ad esempio questo modello in acciaio inossidabile ha alla base un powerbank e caricatore wireless, ideale per il nostro tragitto al lavoro, l’ora di fitness al parco o per il week end outdoor. 

Il cliente che la riceverà come omaggio la riterrà non un semplice gadget, ma un regalo di tendenza, che lo ha salvato quando rischiava di rimanere senza autonomia per il telefono.

Questi sono solo 3 esempi delle numerose novità del 2020 che puoi trovare sul nostro sito www.tuologo.com